"VIA LE MASCHERINE!" di Maria Teresa Grillo (Classe IIIE)

Sono passati molti mesi da quando è iniziata la pandemia. 

Abbiamo trascorso giorni, addirittura mesi, chiusi in casa senza poter uscire e se dovevi fare la spesa avevi bisogno dell'autorizzazione per uscire di casa, il vaccino per entrare in qualunque posto, la mascherina era obbligatoria e senza quella non andavi da nessuna parte. Per non parlare dei tamponi, l'incubo di ogni ragazzo e ragazza. Ad ogni nuovo contagio ti toccava stare lì in coda, in via Panepinto, ad aspettare il tuo turno, ore ed ore, per poi aspettare ancora per il risultato, sperando non fosse negativo, nel vero senso della parola. Quello che non dimenticherò mai è soprattutto il periodo della didattica a distanza, la famigerata DAD! Tu eri costretto o a stare per ore ed ore davanti un computer, immobile, ripensando ai bei momenti passati in classe, ai banchi a due posti e alle merende condivise! Insomma c'era veramente qualcuno che riusciva a stare concentrato davanti al computer? Io penso di no, non é assolutamente come stare in classe, perché stai  a casa solo, non sei veramente in compagnia, vedi i tuoi compagni nello schermo, ma tutto sembra irreale, non è proprio la stessa cosa. 

Ma finalmente ora é tutto finito, non completamente, però siamo un po' tornati alla vita normale, senza le odiate mascherine, senza le ricreazioni seduti nel proprio banco mangiando a turno il proprio panino, senza poter avvicinarsi ai compagni per un abbraccio o una pacca sulla spalla! 

Questo sì che é quello che vogliamo, non era bello stare chiusi in casa col terrore di essere contagiati! Con un po' di sforzo siamo riusciti a tornare alla vita normale e ora è meglio pensare al presente ! Lasciamoci dietro le spalle il passato!

Commenti

Post popolari in questo blog

"VOLEVO ESSERE UN DURO, MA NON SONO ALTRO CHE LUCIO" di Viola Profeta (classe IIE)

"Mamma per tre ore" di Viola Profeta (classe IIE)

"Giù la maschera!" di Davide Bona (classe IIID)