"Vorrei essere come..." di Chiara Caci (Classe ID)

 Mi è capitato di voler assomigliare a qualcuno e di provare a imitarlo come ad esempio i cantanti, gli attori e i supereroi .

Infatti quando ero piccola sognavo di diventare  Ladybug per aiutare i cittadini di Parigi  con i miei superpoteri. Però tutte queste persone non le conosco neanche, anche se non mi dispiacerebbe affatto incontrare personaggi famosi.

Tuttavia se dovessi somigliare a qualcuno, sceglierei mia madre, perché è una donna molto coraggiosa che vuole solo il bene per la famiglia. Io di mia madre vorrei avere tutto: la forza con cui affronta le cose e sopporta tutto quello che le è successo, l'amore che dà a me e a mia sorella.

Ha sempre fatto di tutto e di più per noi, non so bene dove trova il tempo. Ho sempre ammirato molto la sua dolcezza, la sua premura e il suo affetto. Non si ferma mai, è sempre impegnata a svolgere tante attività dentro casa e anche fuori.

È sempre al mio fianco non mi abbandona mai. A volte si arrabbia ma ha un cuore grande infinito come l'oceano e poi è disponibile con tutti. Fin da piccola l'ho sempre presa come un riferimento, sia quando ero in difficoltà, sia quando ero felice. La cosa che amo di lei è che mi capisce anche nei miei silenzi e non riesco a dirle una bugia, perché sa subito capirmi. Se  c'è un problema mi dà subito consigli giusti per affrontarlo, mi sta sempre a fianco e mi aiuta in qualsiasi cosa, anche se si tratta di cose inutili.

Io stimo molto mia madre e anche se alcune volte litighiamo, lei è sempre la mia eroina.

È la mia migliore amica in assoluto, l'unica di cui mi fiderò sempre, l'unica che ci sarà sempre in ogni momento, anche nel futuro.



Commenti

Post popolari in questo blog

"COSA C'E' DOPO LA MORTE?" di Camilla Bonfiglio (classe IID)

"INFERNO A LICATA" di Giuseppe Vecchio (03-06-11 classe IID)

"DELUSIONE" di Beatrice Silvia Re (classe IID)