"IN VIAGGIO CON I MIEI" di Beatrice Silvia Re (classe IID)
Nella vita tutti abbiamo un sogno da realizzare, a volte più di uno, avere una bella villa a mare, una macchinina, andare su Marte…
Io non parlo del mio sogno ma di quello di mia mamma, il suo sogno era visitare Palermo. Eh sì, proprio Palermo, il nostro capoluogo!!
Cosi papà ha prenotato questo viaggio. Il suo sogno era visitare la città e fare un salto nel passato, in particolare visitare i palazzi di una famiglia molto importante, i “Florio”, che io ho conosciuto dai racconti della mamma, perché lei è rimasta così affascinata che ha fatto innamorare anche me. Così è iniziato il nostro viaggio! Prima tappa il “Teatro Massimo”: era così grande che mi sentivo piccola piccola! E finalmente siamo arrivati al maestoso “Villino Florio”: non avevamo mai visto la mamma così emozionata, si è fatta tante foto nella scala di legno, ma secondo me l'emozione più grande l' ha provata a “Villa Igiea”! Solitamente non si può entrare perchè è una struttura privata, ma lei imperterrita ha chiesto alla Security se potevamo entrare, mentre io, mio padre e mio zio stavamo letteralmente morendo dalla vergogna!
Il suo sogno è stato esaudito ed è stata accolta come una vera principessa, secondo me si è sentita Donna Franca.
Dopo aver girato Ville e Palazzi antichi e anche un monastero e comprato i dolci delle suore che erano veramente squisiti, ci ha concesso tanto bellissimo shopping e...siamo tornati alla realtà del 2023!
Che dire… un viaggio bellissimo, non mi basterebbe un quaderno per raccontarlo , anche se un po’ mi sono annoiata, perché c'
era tanto da camminare, ma ne è valsa la pena, perché porto con me tanti ricordi e tanta storia.
Commenti
Posta un commento