"Happy Halloween" di Federica Curella (classe IID)
Halloween è una festa americana che appunto si festeggia soprattutto in America il 31 ottobre.
Lì è molto festeggiata: le case decoratissime, luci e zucche dappertutto, i bambini che vanno a suonare alle porte chiedendo "Dolcetto o Scherzetto?"
Ma soprattutto travestiti! Da mostri, maghi, streghe e altri personaggi paurosi.
Qui in Italia invece non è molto festeggiata: non ci sono le case decorate, nè all’interno nè all’esterno, i bambini non vengono a suonare alle porte di ogni casa, però alcuni si travestono ed escono con i propri genitori, come feci io da piccola. Gli anni scorsi non uscii, rimasi sul letto a mangiare caramelle e cioccolati e guardare un film Horror, ma quest’anno uscirò con le mie amiche e i miei amici e soprattutto travestiti e truccati!
Quest’anno ho deciso di fare il mio “vestito”, visto sul web. A casa ho una maglia bianca oversize, con la pittura rossa sulle mani, poggerò esse sulla maglia e il gioco è fatto! Sembrerà che avrò ucciso qualcuno!
Sul trucco non è la più pallida idea ma so già che la mia mamma saprà cosa fare.
Non so di preciso cosa faremo e dove andremo ma so già che ci divertiremo un sacco!
Inoltre il giorno prima di Halloween,il 30 ottobre, la mia amica Carla ha invitato me, Beatrice, Chiara, Camilla e Carol a casa sua a fare una festa a tema “Halloween”. Ognuna di noi porterà qualcosa, ad esempio: io e Camilla porteremo le caramelle e i cioccolati mentre Bea le pizze.
Di certo sarebbe stato più bello se Halloween fosse stato più festeggiato come in America, però ce lo facciamo andare bene pure così.
Commenti
Posta un commento