"Io e la mia PlayStation" di Francesco Lauria (classe II D)

 Come molti ragazzi anche io amo giocare alla PlayStation. I miei genitori hanno speso tanti soldi per comprarla, ma ne è valsa la pena, perché con la PlayStation ho conosciuto un ragazzo con cui ho trascorso momenti di felicità, di tristezza e molte altre emozioni che sono indescrivibili e che secondo me solo la PlayStation può dare. Questo ragazzo si chiama Yahya e quest’anno facciamo 6 anni di amicizia sulla PlayStation, purtroppo lui abita a Milano e quindi non posso incontrarlo ma sono sicuro che un giorno lo incontrerò finalmente di persona, forse lo incontrerò nel 2024 perché lui molto probabilmente verrà in vacanza qui a Licata. La PlayStation oltre ad avermi fatto conoscere il mio migliore amico mi ha fatto diventare più socievole, perché prima ero molto più antipatico e asociale, la PlayStation in questo caso mi ha fatto capire che devo comportarmi con tutti bene anche con il peggior nemico!Io ho 21 giochi nella play e questi giochi mi hanno fatto divertire e superare le mie paure, si dice che la PlayStation faccia aumentare i riflessi. Se conosco la PlayStation è grazie a mio padre che quando era piccolo era anche lui un appassionato come me, lui aveva la PlayStation 1 e la PlayStation 2 e molti giochi, proprio come me. Oltre a mio padre anche mia madre e mia sorella ci giocavano, non con i giochi che piacciono a me, ma almeno ci giocavano, purtroppo hanno perso questo hobby, però con mio papà ci gioco quasi tutti i giorni, perché  a tutti e due piace la stessa saga, cioè quella di Resident Evil che è un gioco horror che parla di zombie. Mio papà ci giocava già da quando aveva la PlayStation 1 e quindi me l’ha raccontata lui la storia del gioco e mi sono appassionato pure io, insieme ci divertiamo molto perché ci prendiamo in giro a vicenda.

Tutta la mia famiglia dice che sono fissato con la ps e che se prendo un brutto voto o mi scordo qualcosa è colpa della play, ma secondo me non è vero.

La ps per me è una passione e sono certo che diventerò uno dei più forti giocatori nel mio gioco preferito. Spero che tutti nella vita abbiano una PlayStation perché secondo me regala emozioni che nient’altro al mondo può dare.



Commenti

Post popolari in questo blog

"COSA C'E' DOPO LA MORTE?" di Camilla Bonfiglio (classe IID)

"INFERNO A LICATA" di Giuseppe Vecchio (03-06-11 classe IID)

"DELUSIONE" di Beatrice Silvia Re (classe IID)