"MAKE UP CHE PASSIONE!" di Beatrice Silvia Re (classe IID)

 Una delle mie più grandi passioni è il make up, amo perfezionarmi guardando tutorial.

Il mio sogno più grande in questo momento è quello di avere una grande stanza con una postazione da trucco piena di luci, come quelle delle riviste.

I trucchi li uso per potermi rilassare nei momenti di stress.

Amo comprare palette, rossetti e matite! Il mio colore preferito di rossetto é il rosso, in tutte le sue tonalità: chiaro, scuro, glitterato, che riesco a sfumare con i gloss in modo da dare un effetto naturale. 

Mi piace moltissimo anche mescolare i colori delle palette e sperimentare nuove sfumature, per me questo è un vero e proprio passatempo perché mi rilassa.

Già nell' Antico Egitto e anche in Mesopotamia  usavano i trucchi nelle funzioni religiose, si coloravano gli occhi con della polverina nera e da lì è nato l'eyeliner. Quest'anno ho studiato di storia la Regina Elisabetta I e ho scoperto che anche lei amava truccarsi in modo bizzarro, metteva sulle labbra un rossetto rosso spesso mezzo centimetro e una polvere bianca sul viso come il cerone perchè la pelle doveva apparire bianca come il latte e fu questo, cioè questa specie di stucco, che la portò alla morte a causa di un'intossicazione alla pelle!

Per l'epoca di quel tempo le donne aristocratiche dovevano apparire impeccabili e bellissime, le più belle del Reame.

Ma torniamo a me! Oltre ai trucchi io amo anche i profumi, Dior è il mio preferito.

I miei negozi preferiti sono: Sephora e Douglas, peccato che a Licata non ci siano!

Tutti mi dicono che assomiglio tanto alla mia bisnonna Silvia, lei era sempre perfetta; peccato non averla conosciuta! Dai racconti della mamma e del nonno, mi dicono che fosse sempre impeccabile, con il suo rossetto rosso, i capelli ben fatti e il suo profumo Chanel n 5.

Per me il trucco è una forma d'arte, il nostro biglietto da visita che esprime come siamo e poi...diciamo la verità: il trucco ci rende belli!

Questa passione ce l'ho da quando ero piccola, ma non ne farò un lavoro, un giorno io voglio studiare per diventare una brava infermiera!



Commenti

Post popolari in questo blog

"COSA C'E' DOPO LA MORTE?" di Camilla Bonfiglio (classe IID)

"INFERNO A LICATA" di Giuseppe Vecchio (03-06-11 classe IID)

"DELUSIONE" di Beatrice Silvia Re (classe IID)