"L'amuleto fantasma-parte terza" di Davide Bona (classe IID)
Ciao fantasmini, eravamo rimasti con i nostri due innamorati in cerca di una via d'uscita! Vediamo come va finire.
Camminando di qua e di lá per le strade della città di Halloween, Jack e Percy si imbatterono nel "Ristorante Spaventante" un ristorante molto romantico e indovinate un po' chi era lo chef stellato? Spaventatouille, il topo chef piú famoso della città, si diceva che nelle sue ricette oltre agli spaghetti e alle code di topo la sua specialità fosse un ingrediente segreto che tutti cercavano di scoprire.
Cosí Percy propose di entrare.
All'interno il ristorante era romantico, ma allo stesso tempo spettrale, cosí i due entrarono e si sedettero, un cameriere 5 minuti dopo portò loro il menù e incominciarono a leggere:
Code di topo fritte;
Zampette di ragno al forno;
Cosce di collo;
BEVANDE:
Muco di troll...
Prova la nostra specialità spaghetti alle code di topo ⭐
Alla lettura del menú Jack e Percy non fecero altro che vomitare, e appena arrivò il cameriere fecero una figuraccia dicendo che a loro non piaceva niente di tutto il Menù, il cameriere li guardò con sguardo perplesso, accidentalmente però Percy fece cadere il menù e tutti e due nel chinarsi a prenderlo si scontrano la testa, Spaventatouille proprio in quel momento uscí dalla cucina per prendersi una pausa quindi assistette a tutta alla scena. Il cameriere si scusò e si diresse verso la cucina e illustrò il problema a Spaventatouille. Dieci minuti dopo il cameriere tornò al tavolo dei due dicendo che lo chef voleva parlare con tutti e due personalmente. I due con un po' di ansia si diressero verso la cucina. Arrivati lì bussarono e dissero:- Salve, signor Spaventatouille, ci scusi se i suoi piatti non sono di nostro gradimento ma...
- Shh. Voi non avete bisogno di un piatto ma di un ingrediente specifico. Adesso voi uscite fuori ed andate alla ricerca del vostro ingrediente segreto.
I due senza dire una parola uscirono fuori.
Di fronte al ristorante c'era un fantastico e romantico lungomare.
- È il momento perfetto- disse Percy tra se e se .
- Jack, io non posso piú tenermi questa cosa dentro, devo dirtelo, Jack... io ti amo!❤️
Sicuro di sé Jack rispose::- Beh... Percy non posso negarlo, anche io provo qualcosa per te .
Cosí i due si presero per mano lanciandosi in un lungo e passionale bacio. In quel momento successe l'inimmaginabile: le due metà dell' amuleto si unirono per poi rompersi subito dopo, sprigionando un forte lampo che li riportò nella propria città.
10 anni dopo...
Ormai tutta la città sapeva la storia di Jack e Percy, loro si sposarono e comprarono la casa fantasma che diventò la loro dimora .
In qualsiasi cosa o ambito la soluzione non è mai la forza o la disperazione, ma l'importante è che si faccia con amore ❤️❤️❤️.
FINE.
Commenti
Posta un commento