"CICERONE PER UN GIORNO" di Gaia Gibaldi (classe IE)

Nella giornata del 22 aprile 2024 si é svolto nella nostra città un bellissimo evento che ha coinvolto tutte le scuole e che ha permesso a tantissime persone di conoscere e scoprire alcuni dei luoghi più antichi e particolari del nostro paese.

Io ho avuto l'occasione di vivere in prima persona questa splendida esperienza facendo da guida in uno dei posti a mio avviso più caratteristici di Licata e cioè il Chiostro San Francesco.

É stato bellissimo partecipare ai diversi incontri organizzati dagli esperti di storia dell'arte della nostra città perché mi ha permesso di raccogliere tantissime informazioni, così da avere un bagaglio culturale sempre maggiore da poter trasmettere ad ogni persona presente.

Per le strade c'era tantissima allegria e devo dire che non ci aspettavamo una tale affluenza e questo ci ha piacevolmente sorpresi.

In particolare i turisti si sono mostrati davvero entusiasti nello scoprire i luoghi più antichi e particolari di Licata, prestando moltissima attenzione durante le nostre esposizioni in galleria.

Essere lì presente, davanti a tutte quelle persone mi ha parecchio emozionato e vedere il grande interesse da parte di tutti i presenti mi ha spinto a mettere ancora più impegno in ciò che stavo facendo.

A fine giornata, ricevere i complimenti di chi mi aveva ascoltato mi ha reso molto orgogliosa. Sono contenta di essere riuscita a prendere parte ad un'iniziativa così importante e soprattutto di aver avuto, grazie ai miei insegnanti l' opportunità di rendermi utile per un'iniziativa che ha coinvolto un grandissimo numero di persone e che é riuscita a valorizzare la nostra splendida Licata.



Commenti

Post popolari in questo blog

"COSA C'E' DOPO LA MORTE?" di Camilla Bonfiglio (classe IID)

"DELUSIONE" di Beatrice Silvia Re (classe IID)

"INFERNO A LICATA" di Giuseppe Vecchio (03-06-11 classe IID)