"Il mio Inferno del Duemila!" di Davide Bona (classe IID)

 Ah, dove mi giro e mi rigiro c'è gente cattiva e ignorante!

 Almeno io studiando letteratura arricchisco e apro la mia mente. Ma ora farò di più, mi trasformerò in Davide Alighieri e costruirò il mio Inferno del Duemila! 

Nel primo girone, quello più soft, metterei sicuramente le vecchiette che stanno a piano terra a fare gossip neanche fossero a "Uomini e Donne"! La loro  pena sarà quella di abitare al terzo piano! Ah sarà bello vederle soffrire, così da farle stare zitte un po'! D'altronde che si fa i fatti propri campa cent'anni! Ah adesso si spiegano tutte quelle carte dei morti che ci sono in quella strada.

Nel secondo girone metterei le bambine di due anni che fanno i balletti moderni credendosi belle, ma realtà sono imbarazzanti da morire! Vi dico la verità: preferisco le nonne che lavano i piatti che vi sono sullo sfondo! La pena per queste bambine sarà quella di poter ballare solo tarantelle.

 Nel terzo girone metterei quelli che ad Affari tuoi rifiutano €40.000 e tritano l'assegno! Cito mia nonna " Pari che t'affannasti tu" ehm... e poi non continuo. E poi dopo un attimo beccano il pacco con  €300.000 e godo in una maniera assurda! La loro pena sarebbe quella di accettare la migliore offerta del dottore di €1,50. 

Nel quarto girone metterei indubbiamente le nonne che, nemmeno arrivi a casa che il primo pensiero è: "Là c'è la pasta col pesto, vai a mangiare!" Un ciao No? La loro pena sarebbe quella di non riuscire a far trovare il piatto pronto all'arrivo dei nipoti. 

5 girone :  Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai in un mondo in cui vengono i pensieri a voi e che la dignità era smarrita. Avete capito bene! Nel quinto girone ci stanno i ragazzini che fanno i pensieri impuri, termine da me inventato per indicare che fantasticano tanto, troppo. Il girone dei pensierimpuranti, termine da me inventato per indicare chi fa codeste azioni, si divide in pensieri impuri: lievi, bassi, medi, alti e alti alti .

Sicuramente tutti i giovani di oggi andrebbero lì, la loro pena sarebbe ehm... non lo dico!

Nel sesto girone metterei indubbiamente  "vocabolanti moderni ebeti", al solito termine da me inventato per indicare chi parla in modo strano! Questo girone si divide in vocabolanti moderni maschi e vocabolanti  moderne femmine. I maschi sono quelli che parlano tipo: fra, bro, l'ho killato , aspetta che crafto, vai l'ho grabbato. E mentre lì non ci capisci niente a peggiorare la situazione arrivano le femmine che parlano tipo: amiœ, ciaœ. Vi giuro, non riesco a sentirle più di 42 secondi e 3 millesimi di secondo. La loro pena sarebbe quella di frequentare un corso di linguaggio altolocato.

Nel settimo girone ci sono le pecore, cioè la gente in cui l'ignoranza regna sovrana.  Tu gli dici:"Sai che la signora Grazia ha bevuto l'acqua ed è morta?" E loro ci credono, come le pecore!. La loro pena sarebbe quella di disinstallare  Facebook. 

Ad accompagnare le anime nel mio inferno non c'è Caronte, bensì Paolo Bonolis e commenta il Genotrom ricordandoti tutti i peccati che hai fatto in vita. Ed infine il più temibile dei temibili , il sommo male, la malizia fatta a persona, nel cerchio  più basso del mio Inferno, non c'è Lucifero, ma qualcuno di più potente: la mamma con la ciabatta, con gli occhi di fuoco per la maglia nuova che hai sporcato e con la sua arma pronta a essere scagliata! Ed è qui che mi fermo se no il mio inverno sarebbe una voragine infinita piena di gente ignorante!!!



Commenti

Post popolari in questo blog

"COSA C'E' DOPO LA MORTE?" di Camilla Bonfiglio (classe IID)

"DELUSIONE" di Beatrice Silvia Re (classe IID)

"INFERNO A LICATA" di Giuseppe Vecchio (03-06-11 classe IID)