"IO SONO ITALO" di Italo Cellura (classe IIE)

Io sono Italo e ho dodici anni. Frequento la seconda media. I miei genitori mi dicono che ho una faccia bella, ma i miei compagni dicono che in testa ho "na scupitta", cioè una scopa solo perchè i miei capelli sono sempre arruffati, o come dico io "fluffy", ma io non mi offendo perchè so che scherzano e comunque a me piacciono così, morbidi e disordinati.

 Mi piace andare a scuola perchè scherzo con i miei compagni, i miei "mbari", anche se a volte la trovo noiosa e faticosa. Finora sono sempre stato un buon scolaro anche se però quest'anno ho preso due note e quindi devo migliorare il mio comportamento soprattutto col prof di matematica. Quest'anno il mio prof di matematica sembra un personaggio da film horror: "il notezzaro", capace di mettere note alla velocità supersonica!

 La cosa che mi piace di più è correre sui rollerblade, perchè mi danno sfogo e mi piace fare la discesa di casa mia con quelli, solo che la prima volta che l'ho fatta sono rotolato fino in fondo come quando fanno un fallo a Neymar!



Commenti

Post popolari in questo blog

"Mamma per tre ore" di Viola Profeta (classe IIE)

"UNA CICATRICE CHE RACCONTA" di Gaia Gibaldi (classe IIIE)

"VOLEVO ESSERE UN DURO, MA NON SONO ALTRO CHE LUCIO" di Viola Profeta (classe IIE)