"IO SONO ITALO" di Italo Cellura (classe IIE)
Io sono Italo e ho dodici anni. Frequento la seconda media. I miei genitori mi dicono che ho una faccia bella, ma i miei compagni dicono che in testa ho "na scupitta", cioè una scopa solo perchè i miei capelli sono sempre arruffati, o come dico io "fluffy", ma io non mi offendo perchè so che scherzano e comunque a me piacciono così, morbidi e disordinati.
Mi piace andare a scuola perchè scherzo con i miei compagni, i miei "mbari", anche se a volte la trovo noiosa e faticosa. Finora sono sempre stato un buon scolaro anche se però quest'anno ho preso due note e quindi devo migliorare il mio comportamento soprattutto col prof di matematica. Quest'anno il mio prof di matematica sembra un personaggio da film horror: "il notezzaro", capace di mettere note alla velocità supersonica!
La cosa che mi piace di più è correre sui rollerblade, perchè mi danno sfogo e mi piace fare la discesa di casa mia con quelli, solo che la prima volta che l'ho fatta sono rotolato fino in fondo come quando fanno un fallo a Neymar!

Commenti
Posta un commento