"Carnevale Anni 70" di Flavio Pandolfi (classe I D)
Si è appena conclusa la settimana della festività del Carnevale che devo dire è stata davvero divertente.
Con la scuola quest’anno finalmente siamo riusciti a divertirci dopo due anni di limitazioni a causa del covid, in cui non si è festeggiato il Carnevale perché indossavamo altre maschere!
Il lunedì abbiamo partecipato insieme alle altre scuole di Licata alla sfilata cittadina organizzata dal Comune. Il tema scelto dal mio istituto è stato Gli anni 70. Ognuno di noi si è mascherato da qualche personaggio che rappresentava quel periodo, quindi pantaloni a zampa di elefante, camicie coloratissime, occhiali colorati. Alcune classi hanno improvvisato una manifestazione contro la guerra, prendendo spunto dai motti degli Anni 70 come "mettete fiori nei vostri cannoni" o "Peace and love". Si sono vestiti infatti da soldati, ma sulla mimetica avevano il simbolo della pace.
Il martedì invece è stata organizzata una festa nella palestra del Plesso Greco, per condividere tutti insieme il giorno del martedì grasso.
Esperienza esilarante, mi sono davvero tanto divertito e soprattutto mi è piaciuto che ho potuto condividere tutto ciò con i miei compagni, insegnanti e collaboratori scolastici, tutto questo a dimostrazione che la scuola non è solo compiti e lezioni.
Tutto è stato bello, fino a quando il pomeriggio del martedì ho iniziato a non stare bene; ed ecco che dopo i festeggiamenti del Carnevale sono a casa perché sto male.
La scarlattina mi ha costretto a rimanere a letto e pensare a tutto questo, mi mancano la scuola e i miei compagni e spero di tornare presto.
Commenti
Posta un commento