"La mia superdomenica" di Matteo Re (classe IIE)
La domenica a pranzo con tutta la mia famiglia andiamo a casa di mia nonna, dove possono mancare le persone ma sicuramente non il mangiare. Entrando a casa di mia nonna si sente subito profumo di cotolette fritte e io le vado subito ad assaggiare facendo un test di qualità come se fossi chef Cannavacciuolo.
Alle 13:00 tutti a tavola e si mangia di tutto e di più. Dopo la frutta e i dolci arriva il momento di preparare i caffè e a prepararli siamo sempre io e mia sorella, e li prepariamo con amore per la nostra famiglia.
Stiamo a casa di mia nonna fino al pomeriggio, perché dopo mangiato c'è sempre la giocata a carte tutti insieme. Con mio padre quando il Licata gioca in casa andiamo a vedere la partita per tifare la nostra città del cuore, e anche se negli ultimi anni non stiamo giocando molto bene, la squadra non si tradisce mai.
Dopo torniamo a casa, prendiamo il nostro cane e andiamo al mare tutti insieme. Il mare è il suo posto preferito perché gli piace tantissimo sia l'acqua che la sabbia, e inoltre la lasciamo libera così che può correre, giocare, scavare e sbizzarrirsi in tutti i modi.
Tornati a casa facciamo un bel bagnetto a Zulema, il mio cane. Finito il bagnetto corre per tutta la casa dalla felicità e lei sa che dopo il bagnetto, se si comporta bene avrà un premio, dei bastoncini al prosciutto che lei ama.
Fino all'ora di cena gioco in po' con la play con i miei amici di e ci divertiamo tantissimo, però mi prendo rimproveri da mia mamma perché dice che urlo troppo.
A cena di solito ci manteniamo leggeri, perché dopo il pranzo della domenica non abbiamo molta fame, dopo cena io e mia sorella giochiamo con il cane con il palloncino, appena lo vede il mio cane va fuori di testa, salta un pò di qua e un pò di la, abbaia e corre ed il gioco finisce quando Zulema lo scoppia.
Dopo ripasso un po' di compiti che ci sono per lunedì e per essere più sicuro li ripeto a mia sorella.
Con mio padre la sera guardiamo sempre la partita delle 20:45, perché io e lui siamo degli amanti del calcio.
E infine vado a letto dopo aver lavato i denti. Questa è la mia domenica che passo con la mia amata, divertente, bellissima e grandissima famiglia.

Commenti
Posta un commento