"SPEZZARE E CURARE ANIME" di Giulia Pregadio (classe IIID)

La fantasia fa viaggiare nei posti più lontani e inaspettati, quelli che nessuno riesce a trovare, ma a volte la realtà la supera: ne è la prova la cronaca di questi giorni.

Da piccola associavo la figura dell’Angelo a Dio e la figura del Diavolo ad un mostro rosso come il fuoco che divorava tutto all’interno dell’Inferno! La mia opinione non è cambiata, anzi è più valida di prima, ma adesso penso che ognuna di queste due figure abbia trovato il suo degno braccio destro che raffigura al meglio la loro personalità!

Il braccio destro di Dio è un uomo che giovanissimo ha rinunciato alla ricchezza per rifugiarsi nella natura e aiutare chi non aveva neanche un po' del suo denaro. Quello del Diavolo è un uomo che, anziché seminare felicità, ha seminato vittime dietro di sé, molta tristezza e infelicità.

Abbiamo appreso dai giornali e dalla TV che queste due figure con personalità diverse sono Biagio Conte e Matteo Messina Denaro. La latitanza dell'uno è finita per una "strana coincidenza" proprio nei giorni della morte dell'altro! 

Qualche giorno fa il boss della mafia è stato trovato con addosso un Rolex da trentacinquemila euro, con quei soldi Biagio avrebbe dato da mangiare ad un intero mondo, dividendolo e non moltiplicandolo e facendone apprezzare ogni pezzetto. Biagio avrebbe accarezzato affettuosamente il piccolo Giuseppe Di Matteo, il boss ha preferito ucciderlo per vendetta nei confronti del padre, ex mafioso pentito, ora da parte della giustizia. 

Queste due figure, pur essendo molto diverse tra loro, hanno trovato un punto di incontro tra la folla che ha applaudito il nuovo viaggio di Biagio, che ha imparato ed insegnato che per vivere serve solo l’essenziale, e la gente onesta che ha applaudito le forze dell'ordine per l'arresto di Matteo Messina Denaro, uomo affetto da una fame malata solo per potere e voglia di vincere.

In questo momento ognuno ha raggiunto il proprio punto di riferimento: Biagio ha raggiunto il Paradiso, pronto ad aiutare nuove anime addolorate dalla mafia e a portare la bella notizia a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino dell’arresto di Messina Denaro, autore presunto delle stragi. Matteo ha raggiunto il posto dove si merita di stare e finalmente pagare il suo prezzo, molto salato. Questi due uomini passeranno alla storia, ma solo Biagio resterà nel cuore di tutti!

Dio forse ha creato Fratel Biagio per curare le anime più fragili ed equilibrare tutto il male fatto da Matteo, creato dal Diavolo, e far scomparire la macchia di inchiostro che c’è in ognuno di noi trasformandola in felicità. Il Bene, anche se alcune volte in ritardo, vince sempre in qualche modo, anche quando può sembrare un nodo che non si può sciogliere!



 

 

                                                                                     

Commenti

Post popolari in questo blog

"COSA C'E' DOPO LA MORTE?" di Camilla Bonfiglio (classe IID)

"INFERNO A LICATA" di Giuseppe Vecchio (03-06-11 classe IID)

"DELUSIONE" di Beatrice Silvia Re (classe IID)